Sabato 24 giugno 2017 – Civitella del Tronto
Sabato 24 giugno Civitella del Tronto si tinge d’arte e di bellezza e lo fa con una sfilata solidale alle popolazioni terremotate, sotto le stelle e nel bellissimo scenario della Fortezza Borbonica.
Saranno oltre 40 le ambasciatrici della bellezza e della cultura di altrettante nazioni di tutto il mondo che sfileranno indossando gli abiti dello stilista Alessandro Angelozzi, stilista locale, e con in mano la bandiera del loro paese. Ci saranno inoltre diverse rappresentanti femminili del mondo dello sport italiano che porteranno un oggetto rappresentativo del loro sport e diversi personaggi del mondo dello spettacolo.
Non solo moda, ma anche arte con l’installazione di 4 mostre dedicate alla figura della donna.
L’evento è stato ideato e promosso da “Mission Onlus”, associazione che è accanto alle donne e ai bambini di tutto il mondo per difenderne la dignità ed i diritti nell’obiettivo di proteggerli dai soprusi fisici e mentale. Per l’occasione verranno realizzati dei braccialetti con il logo della Associazione mondiale da una importe azienda orafa italiana.
I proventi della serata saranno usati per la ricostruzione della scuola materna di Civitella del Tronto. Sarà, inoltre, offerto uno stage lavorativo in una importante azienda multinazionale con sede in Italia a ragazzi con difficoltà economiche che hanno subito violenze domestiche: Mission Onlus è, infatti, schierata a livello mondiale contro la discriminazione di genere e gli abusi.